REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DEAD CITY .


NORME DI COMPORTAMENTO GENERALI

1- I soci che intendano partecipare alle attività domenicali sono tenuti a confermare nell'apposita " Chat Prenotazioni " la loro presenza . Chisenza conferma si presenterà in campo potrà vedersi negato l'accesso ad insindacabile giudizio della direzione di campo .


1.2 All'ingresso tutti i giocatori dopo aver parcheggiato devono passare dalla direzione del campo per la registrazione  di ingresso .


1.3 E' obbligatorio rispettare l' orario diarrivo stabilito al fine di consentire l' inizio delle attività in modo puntuale . Il rispetto degli orari è anche rispetto dei propri compagni di squadra. I giocatori che a causa di contrattempi siano in ritardo o si trovino nella condizione di non poter partecipare alla giornata di gioco nonostante abbiano precedentemente confermato la presenza, sono tenuti a contattare tempestivamenteil responsabile del campo ed avvisare.


2- Tutte le ASG verranno testate prima dell'inizio dei game per verificare il rispetto del limite di potenza previsto dalla legge italiana. I giocatori che vengano trovati con Asg non conformi non potranno partecipare alle attività di gioco a meno di non cambiare Asgcon altra a norma.


3-Tutti i soci sono obbligati a mantenere le aree comuni pulite ed ordinate. In tutto il campo sono presenti a tal scopo bidoni della spazzatura . E' obbligatorio quindi ripulire dai propri rifiuti le aree comuni .


4-LA NATURA DEL LUOGO VA RISPETTATA E PRESERVATA AL MASSIMO . A tal proposito ogni intervanto che richieda il taglio , lo sfoltimento o l' abbattimento di alberi, arbusti e rovi va concordato con la presidenza dell'associazione .


5-Data la presenza di numerose specie  animali , è tassativamente vietato disturbarli volontariamente e sparare contro di essi .


6-Tutti i soci sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso dei propri compagni di squadra , degli eventuali ospiti e della direzione. A tal proposito si richiama l'attenzione al punto ......


REGOLAMENTO DI GIOCO


1-Ogni domenica la direzione nominerà un responsabile di giornata. Sarà suo compito dividere le squadre , scegliere le modalità di gioco, nominare un Marconista per squadra ( che sarà a sua volta responsabile delle comunicazioni via radio ) , decidere nel merito di eventuali lamentele o proteste da parte dei giocatori e riferire alla direzione .


2- Ogni incomprensione tra giocatori và risolta in modo amichevole  interpellando il responsabile del gioco a fine game ; la decisione del responsabile del gioco è insindacabile   e deve essere rispettata così da non interrompere i game e non arrecare disagio agli altri giocatori.


3- Tutti i giocatori sono tenuti a rispettare le regole della modalità di gioco scelta dal responsabile di campo .L'inizio dei game deve tassativamente essere contemporaneo . A tal scopo le squadre avranno 5 minuti per raggiungere il proprio Hq.Solo e soltanto i Marconisti possono comunicare con la direzione di gara che allo scadere del tempo suonerà la tromba che darà inizio alla partita .


3.1- in caso di impossibilità da parte della direzione di centralizzare la luce verde i Marconisti si contatteranno fra loro per dare il via attraverso la frase " Luce Verde " che andrà confermata da entrambi gli operatori . Solo a conferma ottenuta il Marconista potrà comunicare alla propria squadrala " Luce Verde" per l' inizio della partita.


3.1- La squadra al momento di ricevere Luce Verde si dovrà trovare tutta raggruppata nel proprio punto Hq . Atti scorretti di presunta " furbizia" non saranno in alcun modo tollerati e la responsabilità di tali atti sarà attribuita al Marconista .


4 -Durante il gioco èobbligatorio l'uso di PROTEZIONI FACCIALI COMPLETE E DI GUANTI , se ne siete sprovvisti potete affittarle a costo di 2 EURO. Le nostre protezioni vengono disinfettate dopo ogni utilizzo . E' inoltre fatto obbligo a tutti i giocatori di indossare tali protezioni durante tutto lo svolgimento delle attivitàdi gioco . Nel caso in cui un giocatore ritenga necessario liberarsi momentaneamente dalle protezioni è tenuto ad uscire dal gioco e raggiungere l'area OSPITALITY.


5- Il softair è un gioco che richiede l'onestà del singolo giocatore che deve dichiararsi colpito ad alta voce e alzando la mano e, a seconda della giocata, rimanere fermo sul posto, oppure recarsi al proprio campo base .


5.1-Si rammenta che i giocatori colpiti, in caso di modalità di gioco con medicopossono richiamare l'attenzione dei propri compagni di squadra urlando la propria condizione e posizione ma gli è tassativamente vietato comunicare altre informazioni . Questo vale anche per i giocatori definitivamente eliminati . I " Morti"non parlano!


6- Abolita qualunque possibilità di eliminazione silenziosa. il giocatori sono tenuti a sparare sempre e comunque per eliminare l'avversario .


7- In caso di scontro ravvicinato ed incertezza su quale giocatore abbia realmente sparato per primo , entrambe i giocatori devono dichiararsi colpiti .


8- I pallini ricevuti di rimbalzo non valgono, valgono di rimbalzo però i colpi da "granate" e similari.


9- Se si viene colpiti  sull'Asg il colpo è valido . ricordate che l'Asg fa corpo.


10- Non vale "sparare" attraverso le piccole fessure . Le finestre e le porte devono rimanere aperte . non è valido barricarsi nelle case.


11-E' tassativamente vietato  il "corpo a corpo" . ogni forma di contatto fisico fra giocatori è vietata.


12- E' consentito l'utilizzo di "granate, lancia granate, Claymore, tornado, fumogeni e stordenti" , nel caso delle "stordenti" è obbligatorio annunciarle prima di utilizzarle gridando "GRANATA" . Nel caso la granata venga lanciata all' interno della Cabina Enel , la cabinasarà da considerarsi distrutta ed i suoi occupanti eliminati.


13 Durante le partite, è  severamente vietato uscire dal campo di gioco per poi rientrarvi da altro punto allo scopo di  aggirare gli obbiettivi o di sorprendere alle spalle l'avversario .


14- Le strutture e le componenti scenografiche non devono essere spostate da dove si trovano. Ogni modifica all' assetto delle strutture in campo deve essere preventivamente approvato dal responsabile di campo .


15- E' severamente vietato arrampicarsi sui ruderi della fornace . E' inoltre fatto divieto transitare e/o sostare nelle aree contrassegnate dal simbolo di divieto in quanto giudicate pericolose .


16- Durante lo svolgimento delle partite , i giocatori che si trovano nell'area Ospitality sono tenuti a mantenere un comportamento che non disturbii partecipanti ancora in gioco . A tal proposito è fatto divieto di sparare .


17- Per ogni eventualità non prevista del presente regolamento si richiama al buon senso, all'educazione ad al rispetto di quel comportamento eticamente corretto che deve caratterizzare lo sport ed il reciproco rispetto 


OGNI IRREGOLARITA' CHE VENGA COMMESSA , OGNI COMPORTAMENTO NON CONSONO DOVRA' ESSERE RIFERITO DAL RESPONSABILE DI GIOCO ALLA DIREZIONE CHE POTRA' DECIDERE SE :


A - eliminare i giocatori che si ritengono responsabili dell' irregolarità .
B - interrompere il game .
C - escludere momentaneamente o definitivamente dai giochi chi persiste nel non rispettare le regole.

 

Il mancato rispetto di queste basilari norme di comportamento potrà comportare ad insindacabile giudizio della direzione una o più delle seguenti sanzioni :


1- Richiamo verbale .2-Richiamo scritto .3- Momentanea interruzione dell'attività


4-Sospensione a tempo determinato .5-Espulsione dalla Asd .